Ufficio Polizia Locale

La Polizia Locale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile.

Competenze

L'Ufficio Polizia Locale, cui è assegnato un Assessore delegato dal Sindaco, ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.

Servizio associato di polizia locale tra i Comuni di Origgio e Uboldo.
 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Il lunedì e il venerdì dalle 10:00 alle 13:00.
Il mercoledì dalle 14:30 alle 18:00.
Sabato dalle 9:30 alle 10:30.
Martedì e giovedì chiuso.

Area di riferimento

3^ Area funzionale - Vigilanza

Piazza S. Giovanni Bosco, 10, 21040 Uboldo VA, Italia

Telefono: 02969921
Email: polizia.locale@comune.origgio.va.it

Persona

Alfredo Pontiggia

Responsabile Area Funzionale - Vigilanza

Sede principale

Servizio associato di polizia locale tra i Comuni di Origgio e Uboldo

Piazza S. Giovanni Bosco, 10, 21040 Uboldo VA, Italia

Telefono: 0296992236

Contatti

  • Telefono: 0296992236
  • Email: polizia.locale@comune.origgio.va.it

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 28/01/2025