Le attuali ondate di calore costituiscono una condizione di disagio per tutta la popolazione e un elemento di rischio per la salute delle persone più fragili, soprattutto bambini, anziani e persone affette da patologie croniche.
Nell’ambito degli interventi rivolti alla popolazione fragile e finalizzati a prevenire il disagio connesso alle elevate temperature estive, ATS dell’Insubria invita a seguire una serie di indicazioni per affrontare al meglio il periodo estivo e gestire adeguatamente l’emergenza caldo.
Sul sito internet di ATS Insubria è disponibile una sezione informativa consultabile al link Caldo estivo - tutto quello che c'è da sapere - ATS Insubria dal quale è possibile scaricare opuscoli con norme comportamentali di prevenzione del disagio da calore.