La Misura B2 riconosce un contributo alle persone che necessitano di interventi assistenziali permanenti e continuativi, promuovendone l’autonomia personale e relazionale.
La Misura B2 è destinata ai cittadini, assistiti al domicilio:
- residenti in Lombardia
- di qualsiasi età
- con un ISEE che rientri nei valori stabiliti dal Bando - ATTENZIONE: rettifica soglia isee socio-sanitario per voucher assistenza diretta adulti/anziani
- in condizione di disabilità grave, così come accertata dall’art. 3, comma 3 della legge 104/1992 beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla legge n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988
Con determinazione n. 1030 del 23/09/2025 del Comune di Saronno è stata aggiornata la soglia isee socio-sanitario per l’accesso al voucher sociale per sostenere interventi di sollievo del caregiver famigliare e la vita di relazione di adulti o anziani (servizi integrativi sociali).
La soglia ISEE corretta è pari ad euro 25.000,00 massimi e non 30.000,00 come erroneamente indicato nel Bando.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 settembre
In allegato i documenti aggiornati: Bando base, Bando riapertura termini, Piano Operativo e la domanda